fbpx

Ricerca & Sviluppo

La Ricerca&Sviluppo è da sempre l’organo vitale e creativo di Supercap®. Grazie ad essa possiamo comprendere e conoscere al meglio i nostri prodotti e pensare alla creazione di nuove tecnologie all’avanguardia, generando tool ma soprattutto chiusure con un design unico, moderno per un packaging dove il dettaglio fa la differenza per estetica e funzionalità.

Since 1999 - Passioni e Idee.
La passione per il mondo del vino prende il sopravvento, ingegno e idee non mancano ed è proprio da qui che inizia il nostro viaggio, realizzando chiusure tecniche di qualità per vino, sicure, funzionali e personalizzabili in tanti colori.
2003 - Non solo tappi vino.
Perchè non provare ad estendere le proprie linee di prodotto anche al settore Distillati? Eccoci qua, nei primi anni del 3 millennio introduciamo nelle nostre linee di prodotti le chiusure Monopezzo. Inizia proprio in questo momento la nostra avventura nel settore brown e white spirts.
2004 - Design e nuovi materiali.
Il mercato degli spirits cresce velocemente e nasce proprio da qui l’esigenza di avere prodotti con un packaging design sempre più singolare e personalizzato. La famiglia delle chiusure T si amplia e aggiungiamo nuovi materiali, nascono così T-Plastica e T- Legno.
2004-2007: Nascono nuovi metodi.
L’evoluzione nell’utilizzo di molteplici materiali ci spinge a testare e creare nuove tecnologie per poter realizzare chiusure più sicure e 100% indistruttibili. In questi anni dopo diverse prove tecniche interne produciamo e brevettiamo per primi le chiusure Co-iniettate con top in Legno, adattando successivamente questo metodo anche alle chiusure con top in plastica.
2008 - Customizzazione work in progress.
A colori e forme personalizzate con diversi materiali, si aggiungono i brand. Gia presente nelle chiusure tecniche per vino, anche nelle chiusure per spirits s’inizia a diffondere l’importanza di brandizzare in tutto e per tutto il proprio packaging. Introduciamo così la Tampografia per chiusure spirits.
2009 - Il packaging design non conosce confini.
La famiglia dei prodotti signed by Supercap si amplia con l’introduzione dei tappi versatori, Pourer (Standard, RB e RB Hole) anch’essi personalizzabili con top di diverso materiale e brand del client.
2009 - La Vostra sicurezza prima di tutto.
Per potervi dimostrare e garantire la nostra professionalità, la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, abbiamo scelto di prendere volontariamente una delle certificazioni di sistema di maggior rilievo, specifica per il settore packaging per bevande: Supercap si certifica BRC-IOP, tra gli standard più evoluti e controllati al mondo per il rispetto delle norme di igiene nella beverage industry.
2010 - Eleganza e Stile.
Alla versatilità di plastica e legno, si unisce la brillantezza e l’eleganza dell’alluminio con finiture oro, argento e rame. Non solo logo impresso in tampografia, ma anche effetti di custom design in alto e basso rilievo su top e lato, nasce così il nostro prodotto T-Alluminio.
2011 - Da adesso il tappo si avvita.
In questi anni il mercato degli spirits si rivoluziona come anche quello delle acque prestigiose, iniziamo così ad introdurre queste nuove chiusure, le Screwcap.
2013 - L’autenticità va preservata.
I fenomeni di contraffazione del packaging sono molto comuni e sempre più produttori sentono l’esigenza di proteggere il loro prodotto. Diverse ricerche e diversi studi ci hanno permesso di creare la chiusura Zip Tec, che grazie alla sua particolare struttura consente di evitare fenomeni di contraffazione e manomissione della bottiglia, preservando l’autenticità del prodotto.
2013 - Innovazione dei materiali.
Nasce Supercap Nature®, l’originale microgranulo senza colle, alla vista e al tatto rievoca le fattezze del sughero, sicuro e inattaccabile da muffe e parassiti. Non causa fenomeni di sentore di tappo, non spolvera durante la stappatura e non causa fenomeni di colorazione del liquido nei white spirits.
2015 - L’evoluzione nei tappi dosatore.
Diventa sempre più importante per i nostri clienti preservare l’autenticità del proprio lavoro. Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione, siamo riusciti a creare la tecnologia No Refill. Questi dosatori per olio, aceto e distillati consentono di coniugare funzionalità e sicurezza in un unico prodotto.
2016 - Una nuova frontiera.
Da sempre sensibili anche verso l’ambiente iniziamo a studiare i primi materiali sostenibili, che amano e rispettano l’ambiente. Nasce così Supercap E|C|O®, un blend di BioPolimeri derivanti dalla canna da zucchero, che ci ha permesso di dare vita alle prime chiusure per spirits Zero Carbon Footprint: Monopezzo E|C|O® e T-Plastica E|C|O®.
2017 - Pratiche Sostenibili ed Energia Rinnovabile.
La sensibilità di Supercap verso l’ambiente non si limita alla ricerca di nuovi materiali, ma si affaccia anche verso pratiche che possano migliorare l’impatto dell’azienda nei confronti dell’ambiente. Si avviano così progetti di recupero dell’acqua utilizzata negli impianti di produzione e dei materiali di scarto, reintegrandoli nei processi di produzione. Inoltre grazie all’istallazione di pannelli solari sul tetto del nostro stabilimento siamo attualmente in grado di produrre più del 20% del fabbisogno energetico.
2018 - Amare l’ambiente versando.
La nascita di Supercap E|CO® lancia una sfida, quello di testare questo materiale innovativo anche nei dosatori e dopo due anni dal lancio delle prime chiusure, il nostro reparto di R&S è riuscito a creare anche il primo dosatore ecosostenibile: Pourer E|C|O®.
2019 - Ventennale.
Un anno importante che non poteva non esser celebrato. Accogliamo con piacere in visita tutti i nostri Partners e Clienti, provenienti da tutto il mondo, accogliendoli presso la nostra sede, mostrandogli cosa c’è dietro alla realizzazione di una chiusura - We are more than simply closures.
2020 - BRC-IOP si rinnova.
Dopo undici anni BRC evolve in BRCGS (Global Standard for Pakaging e Pakaging Materials) ampliando il proprio background con una nuova e aggiornatissima revisione: A6. Siamo orgogliosi di ottenere il rinnovo con il massimo grado di valutazione nella nostra categoria: una doppia “AA” per Supercap.
2020 - Un nuovo dettaglio nel design delle chiusure.
Dopo diverse prove tecniche riusciamo ad implementare per primi nel nostro settore la tampografia su gambo nelle chiusure tecniche spirits e nel nostro microgranulo Supercap Nature® .
2021 - Superamento di stile.
La ricerca di materiali innovativi e di design ci ha permesso di aggiungere un’ulteriore dettaglio nella personalizzazione delle chiusure T-Legno. Grazie all’inserimento di medaglie sul top, le quali possono essere realizzate con diversi effetti e tonalità, siamo stati in grado di eseguire un upgrade del prodotto conferendogli maggior prestigio.
2021 - Building Experiences.
La nostra realtà cresce grazie a voi e ai vostri feedback che ci consentono di migliorare e implementare strumenti che vi consentono di comprendere e conoscere al meglio i nostri prodotti, quasi come se fossimo li con voi. Nasce così il primo configuratore 3D High Resolution per chiusure T per distillati: VISION 3D.
2022… stay tuned with Supercap!
logo-supercap-closure-design-since-1999-100w
SEDE

SUPERCAP s.r.l.
Via Cairo, 83
Mombaroccio (PU) CAP 61024, Italy

C.F. e P.Iva 01492440415
Cap. Soc. Euro: 86.700,00 i.v.

CONTATTI
tel. +39.0721.470507
fax +39.0721.471243
info@supercap.it
SEGUICI
NEWSLETTER

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form qui sotto