fbpx

Tappi per bottiglie Supercap:
qualità Made in Italy

Quando l’eleganza del design Made in Italy incontra la sicurezza di tecnologie all’avanguardia.

Le nostre chiusure si distinguono per una produzione sempre più efficiente, creativa ed innovativa, grazie alla passione di tutte le persone che ogni giorno lavorano per Supercap rendendola una delle realtà leader nel settore beverage in Italia e nel mondo.

Dal 1999 la nostra mission aziendale è sempre stata client oriented: lavoriamo per rispettare le esigenze e le necessità di ogni nostro cliente, mettendole sempre al centro di ogni nostra produzione.  

Più di vent’anni di costante e accurata ricerca e sviluppo per garantirti la perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche del tuo prodotto, grazie allo sviluppo delle migliori tecnologie innovative e alla ricerca dell’alta qualità dei materiali adoperati. 

È proprio questo il valore aggiunto che puoi trovare in ogni singolo tappo Supercap che ci permette di essere primi sul mercato per aver introdotto chiusure uniche in termini di performance e qualità.

In questo articolo vi racconteremo della qualità del Made in Italy e delle chiusure per bottiglie Supercap Eco® e Supercap Nature®

Il primo è una chiusura innovativa ecosostenibile, il secondo è un tappo praticamente inattaccabile da muffe e parassiti ed allo stesso tempo una garanzia di assenza di sentore di tappo e di limitata permeabilità.

Supercap Eco®: i tappi per distillati e condimenti, ottenuti dalla canna da zucchero

Hai mai pensato ad una chiusura per bottiglie di distillati e condimenti, realizzata con polimeri green?

Noi sì, e ti spieghiamo anche il perché! 

I tappi Supercap Eco® sono realizzati per l’80% da polimeri green di origine vegetale, riciclabili e composti da risorse rinnovabili in grado di garantire la totale affidabilità grazie all’avanguardia tecnologica dei suoi componenti di origine naturale.

L’approccio sostenibile di questo materiale è racchiuso nel ciclo di vita della canna da zucchero, la quale, durante le fotosintesi, emette una quantità di ossigeno maggiore rispetto a quello che utilizza in grado anche di compensare la CO2 emessa nel intero processo di produzione del prodotto.

“Questo prodotto ci ha permesso di abbracciare una filosofia sostenibile e migliorare il nostro contesto produttivo, permettendoci di adottare per primi questa nuova tecnologia nelle chiusure premium per distillati oli e aceti.” 

Queste le parole di Mirco Bannini – Titolare di Supercap SRL 

Oltre alla qualità ecosostenibile del materiale, i tappi realizzati con Supercap Eco® sono estremamente funzionali e possono essere realizzati in tre diverse versioni: 

Il modello T-Plastica è inoltre disponibile co-iniettato, particolare tecnologia di produzione in grado di garantire integrità e compattezza alla chiusura, impedendo la separazione dei componenti nel momento della stappatura, quindi 100% indistruttibile!

Are you green? We are!

Supercap Nature®: l’originale tappo in microgranulo, senza colle.

L’esclusività dei tappi Supercap Nature® si distingue dalle altre per la particolare composizione del microgranulo che assicura l’assenza di cessione di materiale impedendo così anche il manifestarsi di fenomeni di sentore di tappo, garantisce la stabilità dell’ossigeno in bottiglia, non presenta problemi di trafilatura del liquido a 40°C.

“Supercap Nature® rappresenta l’evoluzione delle tradizionali chiusure tecniche. 

Abbiamo realizzato una struttura in microgranulo di sughero sanificato, senza colle. Una tecnologia che Supercap oggi mette al servizio del mondo del vino con li prodotti della linea Wine Cap e di distillati, oli, aceti e profumi con le molteplici chiusure T-Cap ”.

Queste le parole di Mirco Bannini – Titolare di Supercap SRL.

Supercap Nature®  e Supercap Eco®, come tutte le chiusure Made in Supercap, sono certificate BRC Global Standard for Packaging & Packaging Materials che prevedono i protocolli attualmente più evoluti e controllati a livello mondiale in termini di igiene e sicurezza. 

La personalizzazione dei tappi Supercap per valorizzare il tuo brand

Sei d’accordo se ti dicessimo che in un contesto sempre più standardizzato, il cliente finale ricerca costantemente la personalizzazione di prodotto e per questa è anche disposto a pagare un premium price nel momento dell’acquisto? 

In Supercap sappiamo quanto sia importante porre la giusta attenzione al design dei dettagli per valorizzare e comunicare al meglio l’immagine aziendale, e tutto quello che la circonda, soprattutto se consideri l’agguerrita competitività presente sul mercato nazionale ed internazionale. 

Proprio per questo motivo e su richiesta, personalizziamo ogni chiusura con il tuo logo attraverso l’utilizzo di innovative tecniche come, ad esempio:

  • Laser su Top e Lato
  • Tampografia su Top e Lato
  • Embossing sul Top e Lato
  • Debossing sul Top e Lato
  • Inserto medaglia su top in legno

Ovviamente possiamo personalizzare anche il colore per rispecchiare al meglio il tuo stile, conferendo al tuo brand l’unicità che merita!

Vuoi avere maggiori informazioni sulla personalizzazione delle chiusure Supercap?

logo-supercap-closure-design-since-1999-100w
SEDE
SUPERCAP s.r.l. Soc. a Socio Unico
Via Cairo, 83
Mombaroccio (PU) CAP 61024, Italy

C.F. e P.Iva 01492440415
Cap. Soc. Euro: 86.700,00 i.v.
CONTATTI
tel. +39.0721.470507
fax +39.0721.471243
infosupercap@crealisgroup.com

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form qui sotto