fbpx

La Condivisione, la base strategica del nostro metodo di lavoro.

Perché è così importante condividere informazioni e diventare un unico team con il proprio cliente?

Questo mese parliamo dell’importanza della condivisione di ogni singola informazione nella realizzazione di una chiusura di qualità e dell’importanza di eseguire campionature e test specifici per verificarne il corretto lavoro e la corretta efficacia.

È fondamentale che ogni informazione venga condivisa tra Supercap e il Cliente, a cominciare dalle specifiche tecniche della bottiglia, questo per poterci permettere di trovare con rapidità la soluzione più performante per ogni specifica necessità. 

Materiali, forme, design, sono tutte caratteristiche che poi si sviluppano assieme passo dopo passo, tenendo presente una grande mole di informazioni e dati tecnici.

Abbiamo approfondito l’argomento sul design lo scorso mese, trovi qui l’articolo. 

Molto importante è anche il poter effettuare campionature e specifici test che riguardano sia la tenuta sia il comportamento della chiusura in particolari condizioni e situazioni d’uso e conservazione. 

Solo così infatti è possibile prevenire eventuali problematiche che potrebbero manifestarsi dopo l’imbottigliamento e consentirci di creare una chiusura di qualità in grado di garantire l’integrità del contenuto. Ognuno di questi step è importante, perché solo così è possibile raggiungere l’obiettivo desiderato, e realizzare la chiusura perfetta per ogni singolo progetto.

Ecco in sintesi tutti i passi che ci portano alla realizzazione di una chiusura Supercap:

  • Il controllo dettagliato della scheda tecnica e attenta verifica della corrispondenza delle dimensioni del collo della bottiglia con il campione della bottiglia inviatoci dal cliente. Questo primo passaggio è fondamentale per accertarci che non siano presenti anche malformazioni della bottiglia che impedirebbero la non corretta esecuzione dei successivi test.
  • Il Test di Riempimento. Riempiamo con simulante alimentare (alcool a 40°) il campione della bottiglia pervenuto per appurare che non si manifestino fastidiosi fenomeni di POP UP. 
  • Valutazione della resistenza a stress termici. Viene effettuato attraverso la messa in forno (40°) della bottiglia per un giorno intero. 
  • Prove di trafilatura. Teniamo la bottiglia in orizzontale, per 24 h, così da assicurarci la non fuoriuscita del liquido dalla bottiglia e quindi una perfetta tenuta della chiusura. 
  • Se i test vengono superati informiamo subito il cliente e dopo la sua approvazione, procediamo alla produzione della chiusura Supercap. 
  • Durante la produzione, a campione preleviamo delle chiusure per un attento controllo, così da garantire la massima sicurezza e uniformità della produzione.

Cosa possiamo fare per te?

logo-supercap-closure-design-since-1999-100w
SEDE
SUPERCAP s.r.l. Soc. a Socio Unico
Via Cairo, 83
Mombaroccio (PU) CAP 61024, Italy

C.F. e P.Iva 01492440415
Cap. Soc. Euro: 86.700,00 i.v.
CONTATTI
tel. +39.0721.470507
fax +39.0721.471243
infosupercap@crealisgroup.com

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form qui sotto